La SGI ha da sempre l’obiettivo della soddisfazione dei propri Clienti, in termini di qualità dei prodotti forniti e servizi connessi. L’Azienda si impegna fortemente nel cercare di raggiungere livelli di miglioramento continuo della qualità in modo da rispondere prontamente a tutte le sollecitazioni provenienti dal mercato e tendere, quindi a livelli di eccellenza nella qualità.

A tal fine, la Direzione intende assicurare il perseguimento del suddetto obiettivo attraverso:

• l’attenzione continua alla soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione del suo gradimento;
• la garanzia che tutti i servizi formativi erogati nei diversi contesti e situazioni siano mirati ed adeguati alle specifiche esigenze, sistematici e ripetibili con l’obiettivo di accreditarsi presso l’Amministrazione Pubblica (Regioni) per proporre e realizzare interventi di formazione finanziati con risorse pubbliche;
• il controllo accurato delle fasi di progettazione ed erogazione dei servizi offerti, espresso anche attraverso una continua attenzione a quelle che sono le novità in termini di normative tecniche e di stato dell’arte tecnologico, ai fini dell’impiego ottimale di risorse esistenti, che può significativamente ripercuotersi sulle proprie prestazioni;
• l’innovazione tecnologica e lo sviluppo tecnico delle risorse; l’attenzione alla crescita professionale del personale aziendale; il miglioramento continuativo del proprio sistema di gestione per raggiungere livelli di eccellenza sempre più elevati;
• lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi che possano meglio soddisfare le esigenze del cliente e possano garantire un rispetto sempre puntuale delle prescrizioni normative in atto e delle procedure amministrative e gestionali; l’efficacia ed efficienza del sistema di gestione aziendale, anche attraverso una riduzione di costi di prodotti e processi;
• uno sviluppo commerciale teso alla ricerca di quote di mercato crescenti e la conseguente maggiore presenza sulle diverse aree di mercato, curando anche l’immagine aziendale.

La SGI è consapevole che l’obiettivo della garanzia della qualità richiede un impegno costante da parte di tutto il personale operativo e che può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche della qualità. L’azienda ritiene che i propri collaboratori aziendali costituiscono la principale risorsa a disposizione dell’Azienda, per cui l’unica strada percorribile è quella che prevede un loro pieno coinvolgimento.

CARTA DELLA QUALITA'