SGI Loghi

Organizza corsi di formazione riconosciuti dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Abruzzo, ai sensi della legge 845/78.

La struttura di SGI è già da anni riconosciuta come Ente di Formazione Professionale Informatica e certificata UNI EN ISO 9001 in conformità alle normative Europee per progettazione, sviluppo e tenuta corsi. 

Attraverso il sistema della formazione professionale continua, SGI realizza il raccordo scuola-lavoro e favorisce l’acquisizione di contenuti culturali, tecnici, professionali, e teconologici miranti a rendere effettivo il diritto al lavoro e alla sua scelta.
SGI , si propone inoltre come azienda che prende parte attiva nel processo di sviluppo del Sistema Informativo Aziendale e delle risorse ad esso assegnate, offrendo un completo servizio di addestramento e formazione continua.

I Corsi

Tutti i corsi sono indirizzati alla qualificazione per profili professionali che comportano conoscenze ed abilità ad elevato contenuto tecnologico e ad approfondimenti specialistici orientati all’introduzione, riqualificazione, aggiornamento e specializzazione nell’utilizzo di strumenti software, e nell’analisi delle problematiche che detti strumenti affrontano.

La metodologia adottata per lo svolgimento dei corsi prevede una serie di attività rivolte al non affaticamento dei partecipanti e quindi al maggior apprendimento, alternando la teoria ad adeguate esercitazioni pratiche, avvalendosi di aule, laboratori informatici, lavagne luminose, videoproiettori e personal computer individuali per le esercitazioni.

SGI dispone inoltre di figure altamente professionali che uniscono ad una profonda conoscenza degli strumenti una provata capacità didattica e una notevole esperienza pratica nel settore.

Il conseguimento della qualifica costituisce punteggio valido per il centro per l'impiego