Chi siamo
La SGI Soc. Coop. Impresa Sociale arl, specializzata nella Formazione Professionale ha iniziato l’attività nel 1987 ed opera nella formazione fin dalla sua costituzione.
La SGI può vantare una vasta esperienza nel settore della formazione e nello specifico nella formazione continua così da divenire leader nel territorio di competenza: attualmente è in grado di proporre una offerta formativa di alto livello nell’ambito delle nuove tecnologie informatiche ma soprattutto riesce a soddisfare tutte le esigenze evidenziate dalle aziende del territorio nei più svariati settori grazie alla vasta rete di consulenti stabili in grado di soddisfare qualsivoglia fabbisogno formativo evidenziato.
Il punto di forza della SGI è la sua struttura formativa: la SGI è ACCREDITATA DALLA REGIONE ABRUZZO (Codice 0129-31012012-DL24-014-A00DEF-1-X) per le macro tipologie di formazione continua e formazione superiore. Attraverso il sistema della formazione professionale continua, la SGI realizza il raccordo tra scuola e lavoro, favorendo l’acquisizione di contenuti tecnici, professionali e culturali, tendenti a rendere effettivo il diritto al lavoro ed alla sua scelta.
La SGI è inoltre certificata UNI EN ISO 9001 – Ed.2008, in conformità alle normative Europee, per progettazione, sviluppo e tenuta corsi già dal 1999. Scopo della certificazione: Progettazione ed erogazione di corsi di formazione professionale” – Settore EA: 37
La SGI eroga tutte le sue attività con:
- Attenzione continua alla soddisfazione del cliente con puntuale rilevazione del suo gradimento;
- Garanzia che tutti i servizi formativi erogati nei diversi contesti e situazioni siano mirati ed adeguati alle specifiche esigenze, sistematici e ripetibili con l'obiettivo di mantenere l’accreditamento presso l’Amministrazione Pubblica (Regione Abruzzo) per proporre e realizzare interventi di formazione finanziati con risorse pubbliche;
- Innovazione tecnologica e sviluppo tecnico delle risorse;
- Sviluppo commerciale teso alla ricerca di quote di mercato crescenti e la conseguente maggiore presenza sulle diverse aree di mercato, curando anche l’immagine aziendale.
- Attenzione alla crescita professionale del personale aziendale;
- Miglioramento continuativo del proprio sistema di gestione per raggiungere livelli di eccellenza sempre più elevati;
- Sviluppo di nuovi prodotti e servizi che possano meglio soddisfare le esigenze del cliente e possano garantire un rispetto sempre puntuale delle prescrizioni normative in atto e delle procedure amministrative e gestionali;
- Efficacia ed efficienza del sistema di gestione aziendale, anche attraverso una riduzione di costi di prodotti e processi;
La SGI è consapevole che l’obiettivo della garanzia della qualità richiede un impegno costante da parte di tutto il personale operativo e che può essere raggiunto con successo solo attraverso un approccio sistematico alle tematiche della qualità.
L’azienda ritiene inoltre che i propri collaboratori costituiscano la principale risorsa a disposizione, per cui prevede un loro pieno coinvolgimento nell’impostazione delle metodologie di lavoro e nella continua implementazione delle opportunità anche a livello occupazionale.
La nostra Qualità
La Carta della Qualità dell’Offerta Formativa è il documento che descrive gli impegni a garanzia della qualità dei servizi formativi offerti da SGI Formazione.