Tirocini Formativi
Sgi in qualità di APL accreditata presso la Regione Abruzzo ed autorizzata dall’Agenzia Nazionale delle Politiche Attive del Lavoro (ANPAL) mette in campo tutti gli strumenti di politica attiva regionale, azionale ed europea, necessari per l’inserimento lavorativo, aumentando l’occupabilità nel territorio.
I servizi forniti sono completamente gratuiti e finalizzati al collocamento lavorativo attraverso:
- Orientamento
- Accompagnamento al lavoro
- Bilancio delle competenze
- Scouting occupazionale
- Supporto alla redazione dei cv
- Tirocinio e work experience
- Formazione professionale
- Placement
Cosa facciamo noi
Per voi
La Sgi inoltre provvede ad attivare dei tirocini extracurriculari di orientamento, formazione e inserimento e reinserimento lavorativo, finalizzati all’inclusione sociale, all’autostima e alla riabilitazione delle persone.
Sgi è accreditata presso la Regione Abruzzo per la realizzazione dei percorsi necessari all’assolvimento degli obblighi di legge sia per apprendisti (assunti con contratto professionalizzante) che per tutor d’azienda.
Sgi aderisce al programma comunitario Garanzia Giovani, iniziativa che offre l’opportunità di inserimento nel mondo del lavoro ai giovani non impegnati in attività lavorativa né inseriti in un corso scolastico / formativo (neet).
Rivolgendosi al nostro sportello informativo i giovani, e imprese e gli enti pubblici e privati possono informarsi sulle azioni del programma, e conoscere le modalità di iscrizione e le procedure di attivazione delle misure.
Per le aziende:
- formazione per gli assunti;
- attivazione gratuita tirocini;
- Incentivi alle assunzioni.
Per i giovani:
- accoglienza e orientamento generale sul programma;
- corsi di formazione;
- inserimento lavorativo attraverso tirocini e assunzioni agevolate.
La Sgi inoltre provvede ad attivare tirocini extracurriculari e di orientamento, formazione e inserimento e reinserimento lavorativo, finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia e alla riabilitazione delle persone.